Powered by Sistema ARGO
4 maggio 2020

Al via i DigiTalks: appuntamenti digitali con le aziende “faro” del FVG

Da giovedì 7 maggio fino al 16 luglio, le 11 aziende premiate lo scorso gennaio nell’ambito dell’iniziativa Fari Manifatturieri FVG si raccontano in un ciclo di webinar dal titolo:
“DigiTalk – I Fari Manifatturieri del FVG si raccontano”.

Dedicati in prevalenza, ma non in via esclusiva, alle 89 aziende che sono state oggetto di assessment durante l’iniziativa, i Digitalks saranno 11 occasioni di incontro e confronto su esperienze concrete di trasformazione digitale.

Ogni appuntamento ha come protagonista una delle 11 aziende “Faro” e come tema il particolare progetto di trasformazione digitale per il quale si sono distinte e sono state premiate.

A conclusione di ciascun incontro è previsto uno spazio dedicato all’interazione tra le aziende e alle domande e risposte. L’obiettivo è, infatti, creare una comunità di imprese del manifatturiero del Friuli Venezia Giulia che si confronta su metodologie e strumenti innovativi.

Il primo DigiTalks, in programma il 7 maggio, ha come protagonista Danieli Automation, una delle aziende leader mondiali nelle automazioni di processo per impianti siderurgici, che racconta il progetto di implementazione di una Control Room di ultima generazione che sfrutta tecniche di Realtà Aumentata e Operator Empowerment.

Ospite del webinar Marco Ometto, Executive Vice President, Member of the Board di Danieli Automation R&D, insieme a lui Antonio Iuliano, esperto di processi di innovazione di IP4FVG.
Modera l’incontro Francesca Iannelli, della comunicazione istituzionale di Area Science Park.

 

ISCRIVITI AL DIGITALK

 

I DigiTalks in programma nel mese di maggio:

giovedì 07 maggio ore 17:00: Il caso Danieli Automation

giovedì 14 maggio ore 17:00: Il caso SCM-Zanussi

giovedì 21 maggio ore 17:00: Il caso Maddalena

giovedì 28 maggio ore 17:00: Il caso LimaCorporate