Powered by Sistema ARGO

Augmented Reality, Virtual Reality e Mixed Reality per le imprese creative e culturali

17 luglio 2019 – Ore 16:30-18:30 | Centro Congressi Area Science Park – Padriciano 99

Anche per le imprese culturali e creative, le tecnologie digitali giocano un ruolo fondamentale per la crescita imprenditoriale:  da un lato contribuiscono a creare nuove forme di produzione, dall’altro rappresentano nuove applicazioni per prodotti e servizi creativi, anche nei settori tradizionali.

Ma cosa sono e come possono rappresentare delle opportunità di business ? 
Come possono ottimizzare tempi e costi?

UN PERCORSO FORMATIVO AD HOC

IP4FVG ha ideato un percorso formativo composto da 2 moduli: un vero e proprio viaggio attraverso le diverse tecnologie della X-Reality, spaziando dalla Augmented Reality alla Virtual Reality, fino alla Mixed Reality. L’obiettivo è fornire una visione d’insieme sia per chi deve prendere decisioni sull’adozione di nuove tecnologie sia per chi deve poi mettere in campo le nuove richieste provenienti dal management.

17 LUGLIO: PARTECIPA AL PRIMO MODULO DEDICATO AL MANAGEMENT

Il primo workshop punta a fornire la percezione di ciò che si può realizzare con queste interfacce innovative uomo-macchina in un contesto come quello industriale, che sta vivendo una vera e propria trasformazione digitale.

Il programma prevede:

  • presentazione delle 3 tecnologie innovative: differenze e punti di forza nei diversi contesti applicativi;
  • descrizione dell’ambiente di sviluppo utilizzato: Unity 3D;
  • analisi delle risorse e delle competenze necessarie;
  • utilizzo di un esempio pratico con interazione live con il docente in aula.

Docente: Alberto Rosselli
Dopo un’esperienza pluriennale in ambito manufacturing, entra in Teorema Engineering S.r.l. nel 2017 come Software Developer nel team dedicato allo sviluppo di soluzioni legate all’ambito X-Reality su piattaforme desktop, mobile e dispositivi wearable come Hololens.
Nell’ambito delle X -Reality svolge anche il ruolo di technical advisor e fornisce supporto alle aziende nello sviluppo di soluzioni che utilizzano queste tecnologie.

EVENTO È SOLD OUT!
MANIFESTA IL TUO INTERESSE PER VENIRE CONTATTATO IN SEGUITO