Powered by Sistema ARGO
12 settembre 2019

Cantiere 4.0: presentazione dell’ “AEC HACKATHON @ Porto Vecchio”

Creare reti professionali, affinare le conoscenze, gestire le tecnologie avanzate: sono questi gli obiettivi dell’ AEC Hackathon @ Porto Vecchio, incontro legato al tema della digitalizzazione del cantiere e all’utilizzo del software BIM in programma a Trieste il prossimo autunno.

AEC Hackathon @ Porto Vecchio, promosso dall’ordine degli Architetti del capoluogo giuliano, sarà presentato lunedì 16 settembre, alle ore 14.30 presso la Sala Risto Skuljevic (Via Genova 12, Trieste).
Durante l’evento di presentazione sono in programma interventi formativi di approfondimento legati alle esperienze del nuovo cantiere digitalizzato: si parlerà di gestione informativa e modellazione, software BIM, innovazione del processo edilizio e cyber-security.

L’appuntamento vuole offrire una panoramica sul tema grazie al coinvolgimento di Enti e partner della filiera. Tra questi saranno presenti Area Science Park e Insiel. In particolare lo speech di Area Science Park sarà dedicato a Cantiere 4.0, l’iniziativa che nasce nell’ambito di IP4FVG, Digital Innovation Hub del Friuli Venezia Giulia.

La partecipazione all’evento formativo fornisce crediti formativi professionali: è necessario iscriversi accedendo con le proprie credenziali al portale della formazione iM@teria.

 

L’iniziativa ha il patrocinio di Area Science Park.