Powered by Sistema ARGO

I nuovi servizi per la digitalizzazione delle PMI

24 giugno 2019 – ore 18.15
c/o Lean Experience Factory – Via Casabianca, 3 – San Vito al Tagliamento (PN)


Dare una risposta concreta alla necessità delle aziende di recuperare produttività e sostenere un percorso di trasformazione di lungo periodo: è questo il motivo per cui è nata la piattaforma regionale IP4FVG. Grazie al coinvolgimento di tutte le organizzazioni attive nella trasformazione digitale, è stato possibile ottimizzare gli investimenti fatti e operare in modo sistemico a supporto delle PMI.

Una delle realtà più all’avanguardia è sicuramente il Lean Experience Factory 4.0 (LEF 4.0): nato nel 2011, è un centro di formazione esperienziale, consulenza e test-bed (banco di prova) per la diffusione dei principi di Lean Management, Industria 4.0 e Manifesto Agile.

Lunedì 24 giugno 2019 ci sarà la posa della prima pietra dell’ampliamento della LEF: un’opportunità per una riflessione sui nuovi servizi a supporto della trasformazione digitale delle aziende, dai living lab agli assessment per la valutazione dei gap relativi all’innovazione tecnologia e di processo. Sarà inoltre un’occasione per parlare dell’iniziativa Fari Manifatturieri, ideata da IP4FVG per individuare le esperienze di digital trasformation da valorizzare come esempio da seguire per le altre aziende regionali.

Coerente con le sfide di IP4FVG, il LEF 4.0 ha sempre sostenuto lo sviluppo del territorio verso un nuovo livello di eccellenza operativa, trasferendo le competenze necessarie per riqualificare il personale e metterlo in grado di guidare e realizzare una trasformazione in tutte le sue fasi attraverso un approccio innovativo alla formazione. LEF – la fabbrica modello – è infatti un ambiente reale di produzione su piccola scala che permette di applicare sul campo i principi appresi in aula.

Iscriviti online

LEAN EXPERIENCE FACTORY, Via Casabianca, Zona Industriale Ponte Rosso, PN, Italia

ISCRIVITI SUBITO

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.