Powered by Sistema ARGO

Strategy Innovation Forum: Artificial Intelligence 4 business models

Intelligenza Artificiale e la Blockchain stanno rivoluzionando i business model di tutte le organizzazioni: solo le aziende che per prime sapranno sfruttarne le potenzialità per reinterpretare se stesse potranno godere di un importante vantaggio competitivo.

Visione, missione e strategia devono superare i criteri legati alla mera produttività e cambiare prospettiva. In uno scenario, quello attuale, in cui la macchina ha un ruolo predominante (Digital-First), solo un approccio che affermi la centralità dell’essere umano (Human-Centred) consente di reinterpretare i criteri di produttività e generare nuovo valore per le aziende.

L’iniziativa Strategic Innovation Lab (SIF) nasce in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari e vede protagonisti 20 giovani talenti provenienti dal mondo dell’università e del lavoro che si confronteranno con esperti di livello nazionale sulle tematiche di AI e Block Chain. L’evento si svolge nelle giornate del 14, 15 e 16 novembre.

Il programma dellle 3 giornate sarà il seguente:

14 novembre c/o Area Science Park (Trieste)

Giornata di lavoro e formazione organizzata da IP4FVG:

  • Mattinata dedicata alla formazione avanzata con interventi di esperti di rilievo nazionale;
  • Pomeriggio di lavori mediante la divisione dei partecipanti vin gruppi, sulla base delle tematiche affrontate il giorno seguente al SIF di Venezia
15 novembre – Venezia

Lo Strategy Innovation Forum si sposta a Venezia presso la sede dell’Università  Ca’ Foscari. La prima giornata è dedicata all’ascolto di speech d’ispirazione, focalizzati su una serie diversificata di temi specifici. Saranno presentati, in seminari dedicati, gli impatti delle strategie di Intelligenza Artificiale e Blockchain sui modelli di business e le best practices attivate dalle imprese più virtuose in questi settori.
La giornata è sostenuta da grandi partner di rilievo internazionale e volta a supportare i processi di innovazione in tutti gli ambiti del territorio nazionale.

16 novembre – Venezia

Il secondo giorno dello Strategy Innovation Forum è dedicato all’approfondimento degli impatti dell’Intelligenza Artificiale e della Blockchain sui diversi modelli di business.

I lavori prevedono due sessioni iniziali sui modelli di business 2030 e sugli scenari futuri, mentre, a seguire, delle sessioni verticali saranno affrontati temi specifici, tra i quali Algorithmic Tourism, Smart Manifacturing, Fintech, Smart Cities, Foodtech.

 

AREA Science Park, Località Padriciano, Trieste, TS, Italia

ISCRIVITI SUBITO

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.