Powered by Sistema ARGO
28 gennaio 2019

Il DIH Udine e il DIEX Pordenone partecipano al progetto CONNEXT di Confindustria nazionale

Mettere in connessione e offrire alle imprese occasioni di crescita attraverso il networking e il business.

Questo è l’obiettivo di Connext Vision Networking Business, il grande evento di partenariato industriale organizzato da Confindustria nazionale il 7-8 febbraio 2019.

Le aziende e i principali player nazionali del mondo economico e finanziario saranno presenti nell’ambito espositivo di quattro aree tematiche coerenti con la visione di sviluppo e crescita (“Fabbrica intelligente”, “Aree metropolitane motore dello sviluppo”, “Il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile”, “La persona al centro del progresso”) per attivare incontri B2B, speed pitching, showcase di progetti innovativi, momenti di dibattito su temi strategici.

Alle imprese interessate viene offerta una vetrina importante anche grazie al marketplace digitale appositamente realizzato: uno strumento per incontrarsi, accrescere e migliorare le proprie filiere, conoscere nuovi partner, confrontarsi con stakeholder, Associazioni, operatori commerciali.

I due nodi della Piattaforma regionale IP4FVG saranno presenti nello stand dedicato alla rete nazionale dei DIH di Confindustria, collocato nell’area “Fabbrica Intelligente” della Fiera: il DIH Udine DATA ANALYTICS & ARTIFICIAL INTELLIGENCEDIEX di Pordenone – ADVANCED MANUFACTURING SOLUTIONS promuoveranno inoltre la capacità reale di “fare rete” che ha caratterizzato la nascita di IP4FVG in Friuli Venezia Giulia.

Industry Platform 4 FVG è la piattaforma, aperta e inclusiva, che riunisce 23 partner regionali attivi nell’ambito dell’innovazione, con l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale delle imprese del territorio. Nata dall’impegno della Regione Friuli Venezia Giulia, del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del MiSE – Ministero dello sviluppo economico, è uno degli asset strategici di Argo, il sistema industriale basato sull’innovazione di processi e prodotti per aumentare la competitività del territorio.

Scopri di più su CONNEXT