Powered by Sistema ARGO
3 maggio 2021

Rodin finanzia le manifatture nella produzione agile

Rodin è il progetto europeo che riunisce i principali Digital Innovation Hub europei attivi nel settore della robotica. Tra questi, Trinity e DIH² mirano a migliorare la capacità di innovazione delle aziende manifatturiere europee nel campo della produzione agile.

TRINITY

Scopo dell’Hub è incentivare l’implementazione di tecnologie robotiche in aziende di tutte le dimensioni, coinvolgendo sia il mondo della ricerca sia le realtà industriali.

La seconda open call è rivolta a consorzi transnazionali composti da 2/3 PMI provenienti da almeno 2 paesi diversi. Obiettivo del bando è selezionare almeno 30 candidati interessati a testare le proprie soluzioni all’interno dei dimostratori Trinity. I progetti ritenuti più interessanti saranno finanziati con un massimo di 200. 000 euro ciascuno.
Maggiori informazione sul sito web del progetto.

Scadenza: 1 giugno 2021

DIH²

Il progetto DIH² supporta attivamente soluzioni innovative che migliorano il rendimento delle PMI attraverso l’uso della produzione agile.

La seconda open call finanzia, fino ad un massimo di 248.000 euro, i consorzi composti da almeno una PMI e un fornitore di soluzioni tecnologiche per lo sviluppo di progetti con oggetto la robotica applicata alla produzione. Saranno selezionate 15 proposte. Maggiori informazioni alla pagina ufficiale del progetto.

Scadenza: 30 giugno 2021

COME SFRUTTARE AL MEGLIO QUESTA OPPORTUNITÀ?

IP4FVG, in collaborazione con Enterprise Europe Network, offre consulenza e affiancamento alle aziende interessate a partecipare ai programmi europei. Per maggiori informazioni invia una richiesta all’indirizzo email: contatti@ip4fvg.it

QUALI ALTRE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO?

Se sei interessato a scoprire altri Cascade Funding attivi, consulta il nostro catalogo cascade aggiornato.