X

Contattaci

0%

Tecnologie matematiche per l’innovazione - Webinar

Ottimizzare i modelli aziendalifare previsioni statistiche sugli andamenti di vendita o crescitasviluppare algoritmi di Machine Learning o Intelligenza Artificiale, modellizzare i processi e le attività aziendali: in quanti modi la matematica può aiutare a fare innovazione industriale? 

Rispondere a esigenze di cambiamento in maniera sempre più rapida e prendere decisioni in real time, significa avere a disposizione dati in tempo reale e strumenti di calcolo all’avanguardia: è qui che entrano in gioco le tecnologie matematiche applicate all’innovazione di processo e di prodotto, che ricoprono un ruolo chiave per determinare il successo di un’iniziativa o di un processo decisionale. 

Ma come risolvere bisogni aziendali specifici grazie alla matematica? Che tipo di strumenti offre per poter innovare prodotti e processi e aumentare la competitività delle imprese nel mercato di riferimento? E ancora, quali benefici concreti, in termini di riduzione dei costi e ottimizzazione delle risorse, può portare l’impiego di questo tipo di tecnologie? 

Rispondono a queste domande gli esperti della SISSA e dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo (IAC-CNR) che si sono confrontati sul tema insieme a imprenditori che hanno messo a punto soluzioni basate proprio sulle tecnologie matematiche per i bisogni aziendali. 

Guarda la registrazione dell’evento:


PROGRAMMA

Scienza e Industria avanzano con la matematica applicata
Gianluigi ROZZA, SISSA, Mathematics Area, mathLab
SCARICA LA PRESENTAZIONE

Creare vantaggio competitivo con le tecnologie matematiche
Maurizio CESERI, Sportello Matematico per l’Innovazione e le Imprese – Istituto per le Applicazioni del Calcolo (IAC-CNR)
SCARICA LA PRESENTAZIONE

Esperienze aziendali 

La modellazione numerica dalla progettazione alla produzione
Federico URBAN, President and Co-Founder Plus srl
SCARICA LA PRESENTAZIONE


 

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni,
ti contatteremo al più presto.
Contattaci
Skip to content