Powered by Sistema ARGO
15 Dicembre 2022

Finanziamenti per l’AI applicata alla Pianificazione Tecnologica – bando AIPlan4EU

AIPlan4EU è un progetto finanziato dal programma Horizon 2020 che promuove la ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale applicata alla pianificazione tecnologica. AIPlan4EU porta la tecnologia di pianificazione più avanzata che l’Europa ha da offrire agli “innovatori” attraverso la propria piattaforma AI4EU, convalidandola attraverso casi d’uso pratici nei più diversi settori. 

AIPlan4EU – SECONDA CALL 

La seconda Call mette a disposizione finanziamenti per progetti presentati in tre ambiti: 

  • Planning Technology: per ricercatori o organizzazioni che sviluppino soluzioni software e tecnologiche legate alla pianificazione; 
  • Integration of New-Use Cases: per consorzi di due partner che risolvano un caso d’uso di pianificazione utilizzando la libreria software sviluppata da AIPlan4EU; 
  • Development of a Technology – Specific Bridge: per aziende ed organizzazioni che integrino un caso d’uso già esistente con la libreria software di AIPlan4EU. 
A CHI SI RIVOLGE LA CALL  

La Call si rivolge a ricercatori, studenti, esperti, aziende e organizzazioni (centri di ricerca, università, laboratori, fondazioni, NGO) operanti nell’Unione Europea o in un paese/territorio d’oltremare (OTC) collegato ad uno stato membro. 

SCADENZA E ULTERIORI INFORMAZIONI 

Tutti i progetti finanziati dovranno avere una durata di sette mesi e, secondo l’ambito di appartenenza, riceveranno una somma pari a 30.000, 60.000 o 90.000 euro. 

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2023. 

Sul sito del progetto sono disponibili maggiori informazioni e le guide per i potenziali candidati, scaricabili anche al seguente link.