Due settimane di formazione durante le quali approfondire le dinamiche del mercato giapponese e del suo sistema imprenditoriale, entrare in contatto con professionisti locali ed immergersi nel contesto di un reale ambiente aziendale nipponico.
In questo modo può essere riassunto Get Ready for Japan, il programma organizzato dall’EU- Japan Centre for Industrial Cooperation (quest’anno in modalità online) e destinato a chi è interessato a conoscere il mercato giapponese per avviare o migliorare relazioni commerciali, attivare collaborazioni, joint-venture o implementare la supply chain nel mercato nipponico.
Attraverso lezioni frontali, casi studio e incontri virtuali i partecipanti potranno conoscere a fondo gli aspetti culturali e manageriali delle imprese nipponiche, dai metodi di gestione del team allo svolgimento dei processi decisionali, dalle abitudini negoziali alle pratiche commerciali.
L’invito è aperto a manager di start-up e PMI che hanno o desiderano avere contatti con aziende giapponesi.
Nello specifico, il candidato deve:
Per garantire l’alta qualità dell’evento il numero dei partecipanti è limitato a 14.
Verrà data priorità in base all’importanza ricoperta dai rapporti con il Giappone all’interno della strategia aziendale.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 aprile 2021.
L’evento si svolgerà dal 31 maggio all’ 11 giugno 2021.
Maggiori informazioni alla pagina ufficiale dell’EU- Japan Centre for Industrial Cooperation