Il programma Next Generation Internet (NGI) mira a sviluppare un ecosistema web aperto e inclusivo, che osservi i valori fondamentali di privacy, sicurezza, rispetto dell’autenticità e dell’integrità delle risorse nonché dell’attendibilità delle informazioni. In questo contesto si inserisce il progetto DAPSI – Data Portability and Services Incubator, che ha recentemente aperto il terzo bando dedicato all’incubazione di soluzioni innovative sul tema della portabilità dei dati.
La Call promuove lo sviluppo di soluzioni tecnologiche e servizi sul tema della portabilità dei dati con particolare focus sulle seguenti tecnologie:
Il bando sostiene progetti con un finanziamento massimo di 150.000 euro per progetti della durata di 9 mesi e suddivisi in due fasi durante le quali saranno forniti servizi come consulenze su metodologie di lavoro di successo, accesso a strutture d’eccellenza, formazione correlata alle tematiche del business e dei dati, coaching e mentoring.
Il target principale a cui è rivolta la call è composto da innovatori, esperti di internet, ricercatori e sviluppatori impiegati in centri di ricerca o aziende, istituti di formazione, organizzazioni no-profit, fondazioni scientifiche. Le candidature possono essere inviate da singole persone o team residenti in uno dei Paesi ammissibili, oppure entità legali o consorzi o con sede legale in uno dei Paesi ammissibili.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale o partecipare al webinardi presentazione che si terrà il 13 ottobre alle ore 16.
Scadenza call: 23 novembre 2021
Vuoi rimanere raggiornato sui temi e opportunità di finanziamento della digitalizzazione e dell’innovazione ?
Iscriviti alla nostra newsletter