Powered by Sistema ARGO

Realtà virtuale – 25 settembre 2019

25 settembre 2019 – Dalle 9 alle 13
Corso di formazione su UNITY – motore grafico multipiattaforma

Il corso è finanziato da IP4FVG e quindi totalmente gratuito.
L’evento è a numero chiuso (massimo 12 partecipanti): per questo può partecipare una persona per azienda.

IP4FVG – il Digital Hub del Friuli Venezia Giulia organizza eventi divulgativi e corsi di formazione sulle tecnologie digitali e i processi di trasformazione digitale per le imprese manifatturiere e ICT regionali.

Nell’ambito delle attività di formazione, il Nodo DOS (data optimization & simulation) di IP4FVG con sede a Trieste organizza un corso su UNITY – motore grafico multipiattaforma, dedicato al personale IT delle aziende (sia manifatturiere sia ICT) che stanno introducendo nei loro processi produttivi le tecnologie della realtà digitale: VR, AR, XR.

Il corso rappresenta un primo momento formativo sull’utilizzo di Unity, il motore grafico multipiattaforma nato per lo sviluppo di videogiochi e diventato strumento di riferimento per la realizzazione di applicazioni di realtà virtuale, mista ed aumentata. I partecipanti avranno la possibilità di scoprire le caratteristiche principali dello strumento e le competenze necessarie per realizzare un progetto. Attraverso l’analisi di un esempio concreto, potranno poi visionare l’interfaccia di Unity e scoprire le componenti di un’applicazione di realtà virtuale. Dopo un focus sull’utilizzo del linguaggio di programmazione C# per la realizzazione degli script utili a far interagire i componenti del progetto, il corso terminerà con alcuni cenni sulle modalità di gestione del ciclo di vita di una soluzione attraverso i sistemi di versionamento.

Docente: esperto di realtà virtuale.

 

L’EVENTO È SOLD OUT