La digitalizzazione è un processo irrinunciabile per il raggiungimento e la conservazione della competitività aziendale: per le Grandi Imprese così come per le PMI costituisce un presupposto fondamentale e un abilitatore per la ripresa e la crescita economica, a maggior ragione in seguito al pesante impatto della pandemia.
In questo scenario, il rafforzamento delle competenze aziendali in ottica industry 4.0 rappresenta una leva imprescindibile per la crescita.
Su iniziativa della Regione Friuli Venezia Giulia nasce il percorso Road to Industry 4.0, una proposta articolata di seminari, webinar, workshop esperienziali e visite in azienda, dedicati alla crescita delle competenze aziendali sul tema della digitalizzazione.
I relatori sono professionisti ed esperti di digitalizzazione dei processi produttivi, ovvero tecnici di imprese che hanno già affrontato la trasformazione digitale, imprenditori e testimonial di realtà industriali all’avanguardia, partner tecnologici di aziende che hanno intrapreso il cammino verso la digitalizzazione 4.0, ricercatori ed esperti di IP4FVG.
Il programma comprende eventi gratuiti da 4 ore, alcuni in modalità online altri in presenza, di livello base o professional, articolati in 5 aree tematiche (scopri i corsi per area tematica cliccando sui link relativi):
Indirizzato in particolare a imprenditori, manager e operatori delle imprese del settore manifatturiero, il catalogo è aperto a tutte le persone residenti o domiciliate in Regione FVG che abbiano interesse ad approfondire i temi legati al paradigma industria 4.0.
Puoi iscriverti al seminario ROAD TO INDUSTRY 4.0 che più ti interessa oppure combinarne due o più in un percorso modulare personalizzato in base ai tuoi interessi e ai tuoi bisogni. E, nel caso tu sia imprenditore, un tecnico o un operatore puoi optare per un percorso su misura costruito sulle caratteristiche, le prospettive e i bisogni della tua azienda d’appartenenza.
La partecipazione è GRATUITA: l’iniziativa è cofinanziata dal FSE nell’ambito del POR FVG.
Scopri il programma di ottobre
Per info, contatti e percorsi personalizzati:
I seminari sono gestiti da un partenariato composto da enti di formazione attivi in Friuli Venezia Giulia: C.F.P. Simonini, Confapi FVG, Formindustria e Unis&f, con capofila Consorzio Friuli Formazione. I partner, riuniti nell’ATI “CON LE TUTE BLU”, operano in stretto raccordo con il network costituito da IP4FVG, il digital innovation hub regionale.
CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE | 0432 276 400 | info@friuliformazione.it
CONFAPI FVG | 0432 507 377 I formazione@confapifvg.it
FONDAZIONE SIMONINI | 0434 507 545 | segreteriapn@fondazionesimonini.it
FORMINDUSTRIA | 040 366 434| info@formindustria.org
UNIS&F | 0434 526483 | mmognol@unisef.it