Powered by Sistema ARGO

Scouting di tecnologie e di provider ICT

IP4FVg nasce come ponte ideale tra la domanda di tecnologia proveniente dalle aziende del territorio e l’offerta di soluzioni dei provider ICT. Per favorire il matching tra l’offerta tecnologica e la domanda e fornire una vetrina per tutte le aziende ICT che producono sistemi, software e prodotti IP4FVG è impegnata con due iniziative dedicate alle imprese ICT, che hanno la finalità di:

  • mappare e dare visibilità a servizi e tecnologie ICT;
  • favorire il matching tra fornitori e aziende;
  • fornire ai provider ICT informazioni sempre aggiornate sulle esigenze delle aziende.

I provider ICT inseriti all’interno del circuito di IP4FVG hanno la possibilità di sviluppare prodotti sempre aderenti alle richieste di mercato e rimanere aggiornati in termini di competenze ed evoluzione del know-how aziendale.


Le iniziative

  • MAPPATURA DELLE AZIENDE ICT

Si tratta di un’indagine qualitativa dedicata alla conoscenza dell’ecosistema digitale regionale, ideata per facilitare l’individuazione e il coinvolgimento delle imprese ICT nell’ambito delle attività di IP4FVG. Attraverso l’elaborazione dei dati inseriti:

  • Individuiamo le soluzioni più adeguate alle esigenze delle PMI;
  • Promuoviamo le tecnologie all’interno dei living lab dislocati sul territorio;
  • Favoriamo l’avvio di progetti di Ricerca e Sviluppo.

Partecipa alla mappatura delle aziende

  • SOLUZIONI DIGITALI

L’iniziativa è rivolta a tutte le aziende ICT del territorio nazionale che hanno sviluppato soluzioni già testate in ambito Industria 4.0. Le aziende possono candidare le proprie tecnologie alla manifestazione d’interesse SOLUZIONI DIGITALI  ed entrare così a far parte di una long list di provider ICT che IP4FVG coinvolgerà iniziative mirate, da cui potrebbero nascere nuove collaborazioni con soggetti interessati ad applicare le soluzioni proposte nei propri contesti aziendali.

Partecipa a SOLUZIONI DIGITALI


Tre motivi per partecipare alle iniziative dedicate ai provider ICT

  • Entrare in contatto con nuovi clienti: grazie alle attività di matching è possibile entrare in contatto con le aziende che hanno esigenze compatibili con i servizi offerti.
  • Conoscere le esigenze delle aziende: il confronto continuo con le aziende dell’ecosistema produttivo favorisce il monitoraggio costante delle necessità tecnologiche e la possibilità di customizzare (o personalizzare)la propria offerta sui bisogni specifici.
  • Aggiornare il know how aziendale: dall’analisi della domanda è possibile individuare necessità di aggiornamento o formazione del personale per rimanere sempre in linea con le esigenze di mercato.

Per maggiori informazioni scrivi a: trasformazionedigitale@ip4fvg.it

 

Ritorna alla pagina dei servizi