SecurIT è un progetto finanziato dall’UE che mira a creare una nuova industria della sicurezza competitiva globale (prodotti e servizi) supportando una migliore integrazione di sistemi di sicurezza innovativi. tra gli obiettivi del progetto SecurIT c’è quello di sostenere lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni di sicurezza innovative in una nuova catena del valore industriale; ma anche cofinanziare e sostenere lo sviluppo di progetti collaborativi per la prototipazione e la sperimentazione di soluzioni tecnologiche nel campo della sicurezza, e promuovere la cooperazione transfrontaliera tra le PMI e altri attori dell’innovazione in questo settore.
Il primo bando del progetto finanzia fino a 21 progetti, della durata di 12 mesi ciascuno, che sviluppino prototipi o dimostratori nel campo della sicurezza e cyber sicurezza con il supporto del consorzio SecurIT.
Il bando offre due tipi di strumenti:
Il bando SecurIT è rivolto a consorzi costituiti da almeno 2 piccole-medie imprese, con sede legale in uno stato membro delle o in uno stato associato a Horizon 2020. Almeno una delle due aziende deve essere un provider tecnologico/IT.
Scadenza: 26 aprile 2022
Maggiori informazioni sul sito: https://securit-project.eu
Per applicare: https://securit.fundingbox.com/apply
Vuoi rimanere aggiornato/a sui temi della digitalizzazione, dell’innovazione e sulle le opportunità di finanziamento di Industria 4.0?
Iscriviti alla nostra newsletter