Powered by Sistema ARGO

Chi siamo

Il Digital Innovation Hub Udine rappresenta un modello snello e concreto di supporto innovativo alle imprese con un coinvolgimento bottom-up del territorio, università e centri di ricerca di eccellenza e costituisce un asset strategico per la crescita e lo sviluppo economico e industriale del Friuli Venezia Giulia

Il DIH Udine opera quindi per aumentare il livello di consapevolezza e comprensione delle tematiche d’interesse e aiuta le aziende ad elaborare i propri piani di digitalizzazione, fornendo servizi di mentoring e di supporto. L’obiettivo che ci poniamo è sfruttare al massimo le sinergie tra gli attori eccellenti nell’innovazione presenti sul territorio per favorire l’adeguamento dell’imprenditoria regionale alla quarta rivoluzione industriale.

 

MISSION

La mission da perseguire è mettere a fattor comune le diverse esperienze e competenze, indirizzando le aziende regionali verso i partner che possono aiutarli durante il percorso di trasformazione digitale. Un’attenzione particolare è rivolta alle PMI, che talvolta hanno difficoltà ad identificare le loro criticità o le potenzialità o a raggiungere i provider di innovazione.

Area Science Park
Confindustria Udine
Consorzio di Sviluppo Economico per l’Area del Friuli
DITEDI – Distretto Industriale delle Tecnologie Digitali
Malignani Istituto Tecnico Superiore
Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine