Powered by Sistema ARGO

Webinar: “YES, WE CAN CHANGE!”

Mercoledì 6 maggio 2020, alle ore 17.00 si terrà il webinar gratuito “Yes, we can change! – Scenari e prospettive per l’economia del FVG post emergenza” organizzato dal DIH Udine con il Gruppo Telecomunicazioni e Informatica di Confindustria Udine e Ditedi, in collaborazione con IP4FVG, il Digital Innovation Hub del Friuli Venezia Giulia.

“L’obiettivo non è parlare di mascherine, aperture o chiusure – quello lo fanno già in tanti -, ma di cominciare a vedere cosa succederà dopo – come cambierà il mondo, il modo di lavorare e di stare in ufficio -, con particolare riferimento alla digitalizzazione. Non ci basta, infatti, dire che il digitale ci ha aiutato a rimanere a galla durante questo ‘incidente di percorso’: vogliamo capire come ci possa aiutare a ripartire e a riprendere il tempo (e il business) perso”, afferma  Luca Gotti, allenatore dell’Udinese e ospite del webinar.

Nell’incontro, che, evocativamente, si terrà nella giornata in cui ricorre il 44esimo anniversario del terremoto in Friuli, si parlerà dunque di ripartenza e di futuro, cercando di inquadrare quali siano le prospettive di breve e lungo periodo per l’economia globale.

PROGRAMMA:

  • Saluti introduttivi di Anna Mareschi Danieli e Fabiano Benedetti, presidente e capogruppo Telecomunicazioni e Informatica di Confindustria Udine.
  • Carlo Rapacciuolo, Centro Studi di Confindustria;
  • Fabrizio Biscotti, Gartner;
  • Paolo Ermano, Università degli Studi di Udine.

I relatori delineeranno gli attuali scenari nazionali e internazionali, con particolare riguardo a quelli digitali e con uno specifico approfondimento su come l’economia regionale si presenta a questa sfida.

Il webinar sarà arricchito da tre testimonianze:

  • una aziendale, da parte di Isinnova srl di Brescia, che spiegherà come si è potuti andare avanti nel cuore ella crisi;
  • una dal mondo sportivo, a cura dell’allenatore dell’Udinese, Luca Gotti, che illustrerà che cosa insegna il calcio per motivare i propri collaboratori, e
  • l’ultima dal mondo accademico con Paolo Ermano, dell’Università di Udine, che focalizzerà l’attenzione su cosa emerge dall’analisi live delle aziende del FVG. A chiudere spazio alle domande di imprenditori e imprese.

 

Info e iscrizioni: QUI

ISCRIVITI SUBITO

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.