X

Contattaci

0%

Q Vision - Visione artificiale per l'automazione del controllo qualità

Azienda Delta Plastic Srl

Provider tecnologici Datamind Srl

Tecnologie utilizzate Machine vision e machine learning Robotica collaborativa

Automazione del controllo qualità di prodotti plastici realizzati mediante costampaggio di inserti elettronici e decorativi

Il progetto

La startup innovativa Delta Plastic, con il supporto di IP4FVG, ha realizzato un progetto pilota di trasformazione digitale che risponde alla necessità di automatizzare il controllo qualità dei prodotti plastici realizzati mediante costampaggio di inserti elettronici e decorativi.

Guarda il video

Risultati e sviluppi futuri

Sviluppato in collaborazione con Datamind, questo prototipo si basa sull’utilizzo di robot collaborativi per spostare gli stampi dal sito di produzione alla stazione di controllo qualità. Il sistema si basa inoltre su strumenti di visione artificiale e algoritmi di intelligenza artificiale per l’analisi dei difetti di produzione e interagisce in tempo reale con il sistema software di gestione del processo produttivo. Una volta raggiunto il livello di affidabilità richiesto, la soluzione verrà applicata alle lavorazioni di massa ed estesa a tutti i nuovi prodotti aziendali, consentendo all’azienda di fornire al cliente un’esperienza basata su elevati standard di qualità e affidabilità.

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni,
ti contatteremo al più presto.
Contattaci
Skip to content