
Le soluzioni di Haruspex Cybersecurity per prevedere e prevenire gli attacchi
Haruspex Cybersecurity è una delle aziende che hanno partecipato all’evento tecnico del progetto IP4FVG-EDIH organizzato da Area Science Park e dedicato alle soluzioni di cybersecurity “Soluzioni innovative per la protezione di accessi, applicazioni e infrastrutture digitali”. Durante la tavola rotonda a numero chiuso, Haruspex ha avuto l’opportunità di presentare le proprie soluzioni contro i cyber attacchi ad una platea selezionata di circa 20 aziende potenziali utilizzatrici.
Haruspex utilizza AI e big data per la predizione degli attacchi informatici nelle sue piattaforme statiche H-PAR (Predict, Assess, Remediate) e dinamiche H-CAP (Correlate, Assess, Predict) basate su “Cyber Digital Twin”. Le piattaforme sono in grado di prevedere per quanto tempo e con quale probabilità una infrastruttura reale ICT/OT possa resistere agli attacchi, permettendo di visualizzare graficamente l’andamento della resilienza mediante le curve di stress.
L’evento fa parte dell’iniziativa IP4FVG-EDIH, servizio Networking per ICT provider proposto da Area Science Park. Il bando IP4FVG-EDIH mette a disposizione finanziamenti fino al 100% per servizi di trasformazione digitale e verde rivolti a imprese e pubbliche amministrazioni.