17 luglio 2019 – Ore 16:30-18:30
Centro Congressi Area Science Park – Padriciano 99
Virtuale, aumentata, mixata: sono i nuovi livelli di realtà creati dalla trasformazione digitale. Ma cosa sono e come possono rappresentare delle opportunità di business aziendale? Sempre più imprese infatti utilizzano queste tecnologie per ottimizzare tempi e costi in diversi ambiti: progettazione, simulazione, formazione, testing, assistenza tecnica, ..
Per questo IP4FVG ha ideato un percorso formativo composto da 2 moduli: un vero e proprio viaggio attraverso le diverse tecnologie della X-Reality, spaziando dalla Augmented Reality alla Virtual Reality, fino alla Mixed Reality. L’obiettivo è fornire una visione d’insieme sia per chi deve prendere decisioni sull’adozione di nuove tecnologie sia per chi deve poi mettere in campo le nuove richieste provenienti dal management.
Il primo workshop punta a fornire la percezione di ciò che si può realizzare con queste interfacce innovative uomo-macchina in un contesto come quello industriale, che sta vivendo una vera e propria trasformazione digitale.
Il programma prevede:
Docente: Alberto Rosselli
Dopo un’esperienza pluriennale in ambito manufacturing, entra in Teorema Engineering S.r.l. nel 2017 come Software Developer nel team dedicato allo sviluppo di soluzioni legate all’ambito X-Reality su piattaforme desktop, mobile e dispositivi wearable come Hololens.
Nell’ambito delle X -Reality svolge anche il ruolo di technical advisor e fornisce supporto alle aziende nello sviluppo di soluzioni che utilizzano queste tecnologie.