Data29 Gennaio 2026
Orario16:30
LuogoMilano, via Giuseppe Ripamonti 88
ScaleUp Lab PITCH DAY: le startup deep tech si presentano agli investitori
Con il pitch day si conclude il 29 gennaio a Milano il percorso di capacity building di Area Science Park
Si terrà il 29 gennaio, allo SmartCityLab di Milano, il pitch day di ScaleUp Lab, il programma di capacity building promosso da Area Science Park (attraverso il bando IP4FVG-EDIH) e dedicato alle startup high e deep tech nella fase cruciale tra validazione tecnologica e scaling commerciale.
L’evento ScaleUp Lab Pitch Day. Deep tech startups meet VC ecosystem rappresenta il momento conclusivo di un percorso avviato a settembre dello scorso anno con la summer school, che ha coinvolto startup altamente tecnologiche, provenienti da tutta Italia, in un ciclo di formazione e affiancamento su modelli di business, open innovation e accesso ai capitali, con il contributo di docenti ed esperti internazionali, tra cui Alexander Osterwalder, Alberto Di Minin (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa) e Alvise Bonivento (Indaco Venture Partners).
Il pitch day del 29 gennaio si aprirà con la presentazione del percorso ScaleUp Lab da parte di Roberto Pillon, Responsabile dell’Ufficio Generazione di Impresa di Area Science Park, e di Francesco Cerruti, Direttore Generale di Italian Tech Alliance. Seguirà un panel di discussione dedicato alle sfide del deep tech con speaker in rappresentanza di Strategyzer, Indaco Venture Partners, IP4FVG-EDIH e Pariter Partners.
Si entrerà poi nel momento clou della giornata, la pitch session, nella quale ogni startup avrà a disposizione quattro minuti per presentare tecnologia, traction e visione di crescita a una platea composta da investitori, innovation manager, policy maker e operatori dell’ecosistema dell’innovazione. Seguirà aperitivo di networking.
Le startup partecipanti sono: Asteasier, Brots, Dnaswitch, EMC Gems, Keyless Technologies, Yeastime, My Industries, Primo Principio, SatEnlight, Soc, Vitalizedx Eu–Personalized Care, VZ Compliance.
All’evento è possibile accedere soltanto previa registrazione (su invito).
Informazioni di dettaglio nel programma dell’evento.
IP4FVG-EDIH è finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 Componente 2 (M4C2) – Investimento 2.3 – Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria, sovvenzionato dall’Unione Europea – Next Generation EU.
