Powered by Sistema ARGO

Simulazione industriale: dalla progettazione alla realizzazione del nuovo prodotto

Tecnologie e metodologie di progettazione CAE e Virtual Product Development nel prossimo DigiTalks

La crescente complessità dei prodotti sul mercato, l’evoluzione tecnologica e la forte competizione dei settori produttivi, richiedono alle aziende la capacità  di rendere sempre più efficiente, in termini economici e di tempo, il processo di design & engineering. In questo contesto, l’adozione di tecnologie di simulazione avanzate, che supportano lo sviluppo del prodotto fin dalle prime fasi di design rappresenta una leva strategica di successo competitivo.

Nel quarto incontro del ciclo DigiTalks, previsto il 16 giugno alle 17:00, parleremo di nuove soluzioni per la simulazione in campo industriale e analizzeremo come la progettazione CAE e le metodologie di Virtual Product Development (VPD) possa aiutare le aziende a competere nel mercato globale.

Durante l’incontro, in cui parteciperà Piero Pace, Sales Director di AlmaTec, saranno presentati numerosi esempi che vanno dalla simulazione di prodotto con le classiche metodologie FEM e multibody alla simulazione dei processi di stampaggio, formatura, saldatura, infusione e additive manifacturing.


Se non visualizzi correttamente il video, cambia le impostazioni dei coockies attraverso l’icona nera in basso a sinistra


PROGRAMMA
Simulazione industriale: dalla progettazione alla produzione del nuovo prodotto

Introduce e modera:
Francesco Contin – Project Manager DITEDI

Intervengono:
Marco Lavaroni Tecnologo di Ricerca Area Science Park – IP4FVG
Piero Pace  Sales Director AlmaTec