
Autenticazione biometrica a prova di hacker grazie a Keyless
Keyless Technologies è una delle aziende che hanno partecipato all’evento tecnico del progetto IP4FVG-EDIH organizzato da Area Science Park e dedicato alle soluzioni di cybersecurity “Soluzioni innovative per la protezione di accessi, applicazioni e infrastrutture digitali”. Durante la tavola rotonda a numero chiuso, Keyless ha avuto l’opportunità di presentare le proprie soluzioni di autenticazione biometrica ad una platea selezionata di circa 20 aziende potenziali utilizzatrici.
Keyless punta ad eliminare la necessità di memorizzare dati biometrici sensibili e password. Grazie alla sua tecnologia brevettata Zero-Knowledge Biometrics™, l’azienda offre un’autenticazione multifattoriale con un semplice sguardo alla fotocamera, senza mai salvare o trasferire dati biometrici in chiaro, né su cloud né su dispositivi. La sua infrastruttura distribuita garantisce privacy by design, protezione da frodi e conformità con alti standard di sicurezza.
L’evento fa parte dell’iniziativa IP4FVG-EDIH, servizio Networking per ICT provider proposto da Area Science Park. Il bando IP4FVG-EDIH mette a disposizione finanziamenti fino al 100% per servizi di trasformazione digitale e verde rivolti a imprese e pubbliche amministrazioni.