Powered by Sistema ARGO
30 marzo 2020

Industrio Day 2020 – The Hardware Revolution: partita la call per start up manifatturiere

Si terrà il prossimo 17 giugno a Trento l’ “Industrio Day 2020 – The Hardware Revolution”, evento organizzato da Industrio Ventures, acceleratore di imprese trentino, presente con un suo point presso il nodo di Amaro di IP4FVG, all’interno del Carnia Industrial Park.

Industrio day 2020, alla sua prima edizione, si rivolge a investitori, startup e imprenditori hardware e phygital* del settore manifatturiero e verrà strutturato in talk con imprenditori dell’Industria 4.0 ed esperti del settore, laboratori e momenti di networking.

La manifestazione vedrà il suo culmine nella startup competition su scala nazionale rivolta a startup hardware e phygital selezionate attraverso la nuova call lanciata da Industrio Ventures.

La call è aperta a progetti di ricerca, progetti di impresa, spinoff di università e centri di ricerca e alle startup hardware e phygital attive nei settori:

  • Industria 4.0;
  • robotica e automazione;
  • IoT e sensori per l’industria;
  • smart manufacturing e smart materials.

Per poter partecipare alla selezione, è necessario rispondere entro il 4 maggio alla call for startups che trovate sulla pagine di Industrio Ventures: iscriviti qui

IP4FVG sostiene l’iniziativa “Industrio Day 2020 – The Hardware Revolution” perché condivide l’idea che l’innovazione debba andare avanti proprio, e soprattutto, nei momenti di difficoltà come quello che stiamo vivendo.

Il settore manifatturiero, per continuare a ricoprire il ruolo cruciale nella nostra economia regionale e nazionale, ha forte bisogno degli slanci e degli impulsi che le start up innovative possono fornirgli. Per questo motivo, IP4FVG si impegna, attraverso l’accordo sottoscritto tra Carnia Industrial Park (capofila del nodo IoT di Amaro) e Industrio Ventures, a rendere più agevole il percorso per la creazione, l’attrazione e l’accelerazione di startup innovative di tipo manifatturiero.

 


* Phygital (fusione di Physical e Digital)