1 Gennaio 1970
EIT Digital - Innovation Factory call
La EIT Digital è la prima delle Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione, istituita dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), con un focus specifico sulla futura società dell’Informazione e della Comunicazione e la mission di guidare la leadership europea grazie all’innovazione nel campo delle ICT, per la crescita economica e una migliore qualità della vita. Il partenariato è indirizzato a talenti nell’ambito delle ICT, e si propone di mobilitare un ecosistema paneuropeo di multi-stakeholder aperto all’innovazione delle principali aziende europee, PMI, startup, università e istituti di ricerca al fine di promuovere lo spirito imprenditoriale e l’innovazione, le esigenze di business e di capitale dell’imprenditoria digitale.
I quattro temi di cui si occupa EIT Digital sono:
- Digital Wellbeing
- Digital Industry
- Digital City
- Digital Infrastructures
Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi è opportuno creare forti sinergie tra educazione, ricerca e business, il cosiddetto triangolo della conoscenza, al fine di creare un sistema imprenditoriale che possa affrontare le sfide sociali nella Società digitale.
La KIC Digital, in particolare, dovrebbe aiutare a creare nuove imprese, facilitare la crescita delle PMI esistenti sul territorio e supportare le grandi aziende a rinnovare i propri business, favorendo le capacità di innovazione.
Il 13 ottobre è possibile partecipare a un brokerage event dove presentare il proprio progetto in un pitch, con la finalità di trovare partner internazionali. Per info e registrazioni: https://www.eitdigital.eu/newsroom/events/2022/innovation-factory-2022-brokerage-event/
Scadenza della call: 15 novembre 2022
Maggiori info: https://www.eitdigital.eu/innovationfactory2022/