X

Contattaci

0%

Portabilità dei dati al via la call di finanziamento

Il programma Next Generation Internet (NGI) mira a sviluppare un ecosistema web aperto e inclusivo, che osservi i valori fondamentali di privacy, sicurezza, rispetto dell’autenticità e dell’integrità delle risorse nonché dell’attendibilità delle informazioni. In questo contesto si inserisce il progetto DAPSI – Data Portability and Services Incubator, che ha recentemente aperto il terzo bando dedicato all’incubazione di soluzioni innovative sul tema della portabilità dei dati.

Settori di interesse e disponibilità di fondi

La Call promuove lo sviluppo di soluzioni tecnologiche e servizi sul tema della portabilità dei dati con particolare focus sulle seguenti tecnologie:

  • Trasparenza dei dati
  • Compatibilità e interoperabilità dei dati
  • Sicurezza e privacy dei consumatori
  • Portabilità dei servizi
  • Sovranità dei dati

Il bando sostiene progetti con un finanziamento massimo di 150.000 euro per progetti della durata di 9 mesi e suddivisi in due fasi durante le quali saranno forniti servizi come consulenze su metodologie di lavoro di successo, accesso a strutture d’eccellenza, formazione correlata alle tematiche del business e dei dati, coaching e mentoring.

A chi è rivolta la call?

Il target principale a cui è rivolta la call è composto da innovatori, esperti di internet, ricercatori e sviluppatori impiegati in centri di ricerca o aziende, istituti di formazione, organizzazioni no-profit, fondazioni scientifiche. Le candidature possono essere inviate da singole persone o team residenti in uno dei Paesi ammissibili, oppure entità legali o consorzi o con sede legale in uno dei Paesi ammissibili.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale o partecipare al webinardi presentazione che si terrà il 13 ottobre alle ore 16.

Scadenza call: 23 novembre 2021

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni,
ti contatteremo al più presto.
Contattaci
Skip to content