X

Contattaci

0%

TARGET-X: call per la trasformazione 5G e 6G delle imprese

TARGET-X, progetto sviluppato dell’Unione Europea nel contesto della European Smart Networks and Services Joint Undertaking (SNS JU), si prefigge di sviluppare una leadership industriale europea nei network e nei servizi 5G e 6G per accelerare la trasformazione digitale delle imprese. Il progetto ha da poco lanciato la sua seconda call.

LA SECONDA CALL

Le proposte presentate da imprese di qualsiasi dimensione, università e organizzazioni di ricerca e sviluppo tecnologico (RTO) dovranno riguardare test di performance o lo sviluppo di dispositivi / soluzioni rivolti ai fornitori di tecnologia e casi d’uso applicabili ad uno dei seguenti settori:

  • Energia;
  • Costruzioni;
  • Automotive;
  • Manifattura e Robotica.

Inoltre, le attività proposte dovranno fare uso di sperimentazioni su larga scala condotte in siti multipli.

DESTINATARI E FINANZIAMENTI

Possono partecipare alla Call PMI, università e RTO oppure micro-consorzi composti da non più di due entità; i partecipanti devono essere stati legalmente creati in data antecedente all’apertura della Call ed essere localizzati in un Paese membro della UE, in un territorio d’oltremare (OCT) o associato a Horizon Europe (AC).

I micro-consorzi, diversamente configurabili, possono essere composti da PMI, università, RTO, aziende mid-cap o grandi e devono obbligatoriamente essere formati da un soggetto che agisce come fornitore di tecnologia e da uno che ne è l’utilizzatore finale (oppure da due utilizzatori finali).

TARGET-X, attraverso il suo “Support Programme”, selezionerà fino a 64 vincitori, offrendo un contesto operativo aziendale autosostenibile e nuove opportunità di mercato, oltre ad un contributo fino a € 60.000 (nel caso dei micro-consorzi il contributo sarà raddoppiato).

Nel caso di società a scopo di lucro l’importo massimo del contributo è pari al 70% dei costi ammissibili necessari per eseguire il progetto.

SCADENZE E ULTERIORI INFORMAZIONI

La scadenza della Call è il 28 febbraio 2024, 17:00 CET (Brussels time).

Sul sito di TARGET-X sono disponibili maggiori informazioni sul progetto, la Call e il Manuale per i partecipanti. Le domande vanno inviate attraverso la “FundingBox platform microsite”.

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni,
ti contatteremo al più presto.
Contattaci
Skip to content