Powered by Sistema ARGO
3 settembre 2020

AI e Blockchain, quali impatti sui modelli di business? In partenza lo Strategy Innovation Forum

Il SIF-Strategy Innovation Forum organizzato da Ca’ Foscari, in collaborazione con Area Science Park parte venerdì 4 settembre a Venezia con il tema: “Impatti di Intelligenza Artificiale e Blockchain sui modelli di business”.

Il SIF rappresenta dal 2015 uno dei principali think tank italiani sul tema dell’innovazione strategica: imprenditori, manager, professionisti, accademici e policy makers  si confrontano per sviluppare conoscenze e relazioni funzionali alla trasformazione del sistema imprenditoriale.

Durante il forum di quest’anno, realizzato in format ibrido (presenza/streaming), sessioni e panel verticali approfondiranno opportunità strategiche e impatti legati ai tema dell’Intelligenza Artificiale e della Blockchain.

In particolare vi segnaliamo l’evento “Impatto di IA e Blockchain sulla Società” (4 settembre ore 16:30-18) al quale parteciperà Stephen Taylor, direttore della Struttura Innovazione e Sistemi Complessi di Area Science Park, che farà riferimento a progetti e iniziative collegate al Sistema ARGO, il nuovo modello di sviluppo industriale promosso da Regione Friuli Venezia Giulia, Ministeri della Ricerca e dello Sviluppo Economico e coordinato da Area Science Park, di cui IP4FVG fa parte. Tra i temi,infatti, particolare evidenza verrà data alle attività di IP4FVG e ai servizi specialistici nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’innovazione di processo che offre.

Vi segnaliamo inoltre che nel corso della giornata verrà presentato il rapporto “Gli impatti di AI e di Blockchain sui modelli di business” (qui la ricerca) che ha analizzato oltre 180 studi in argomento ed è entrato nel merito dei cambiamenti che le due tecnologie in questione hanno apportato al modo di fare impresa, di gestire le risorse e ai processi aziendali.

Per partecipare all’evento in presenza o on line: www.strategyinnovationforum.com.

Qui il programma completo del SIF.