Powered by Sistema ARGO
3 maggio 2021

Blockstart: finanziamenti per lo sviluppo e l’adozione di tecnologia di blockchain

BlockStart aiuta le PMI a portare le loro soluzioni blockchain sul mercato, creando impatti su larga scala. Per questo incentiva la formazione di partnership tra imprese fornitrici di nuove tecnologie e aziende interessate a sfruttarle.

TERZA OPEN CALL PER PMI SVILUPPATRICI

Attualmente è attiva la terza open call, finanziata per un totale di 190.000 euro, rivolta a start-up sviluppatrici di soluzioni blockchain/DLT per i settori fintech, retail, ICT. Quelle selezionate beneficeranno fino a 20.000 euro di finanziamento per 8 mesi di sperimentazioni. Durante un programma di accelerazione scandito in tre fasi, BlockStart guiderà i vincitori e faciliterà la relazione e lo sviluppo di un accordo vantaggioso con le PMI disposte a testare, convalidare ed implementare i loro progetti.

Scadenza: 26 maggio 2021

TERZA OPEN CALL PER PMI BENEFICIARIE

Il bando mira a coinvolgere le PMI europee nel progetto, rendendole partecipi dei vantaggi offerti dalla tecnologia blockchain/DLT e favorendone l’adozione per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Le PMI vincitrici entreranno in contatto con i fornitori di tecnologia selezionati dal programma per trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze. Per ogni PMI sono previsti fino a 4.500 euro di finanziamento.

Scadenza: 6 luglio 2021

Maggiori informazione alla pagina ufficiale di BlockStart.

COME SFRUTTARE AL MEGLIO QUESTA OPPORTUNITÀ?

IP4FVG, in collaborazione con Enterprise Europe Network, offre consulenza e affiancamento alle aziende interessate a partecipare ai programmi europei. Per maggiori informazioni invia una richiesta all’indirizzo email: contatti@ip4fvg.it