Powered by Sistema ARGO

Il valore (economico) dei dati – Webinar

Ogni impresa che intraprende un processo di trasformazione digitale produce – a volte anche inconsapevolmente – un’enorme mole di dati, informazioni preziose per definire strategie e modelli di business aziendali. Etichettati come il “petrolio del futuro”, i dati sono materiale grezzo che, se analizzato e gestito correttamente, può trasformarsi in conoscenza a disposizione di imprenditori e manager. Ma qual è il valore dei dati raccolti? Possono essere considerati un asset intangibile? E soprattutto in che modo possono diventare fonte di profitto per un’azienda?


Hai seguito l’evento? Aiuta i nostri ricercatori a mappare la tipologia di utilizzo di dati in azienda dedicando 2 minuti del tuo tempo a completare il nostro sondaggio.

Compila il form


AGENDA

Introduzione al tema e modelli di riferimento
Michela Zornada, Ufficio Innovazione e Digitalizzazione, Area Science Park
Scarica le slide dell’intervento

Il valore del dato per il business aziendale: tipologie e potenziali mercati
Raffaele Oriani, professore di Corporate Finance, Università Luiss Roma

Experience telling
Esempi pratici di aziende che hanno avviato strategie per la valorizzazione del dato e confronto tra i partecipanti


*“Il valore (economico) dei dati” è il terzo appuntamento del ciclo DigiTools, webinar dedicati a imprenditori, manager, tecnici e operatori delle aziende del settore manifatturiero e ICT su temi e strumenti (Tools) legati alla trasformazione digitale.

DigiTools rientra nell’ambito delle attività formative e di sensibilizzazione organizzate da IP4FVG, il digital innovation hub del Friuli Venezia Giulia.

ISCRIVITI SUBITO

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.