Powered by Sistema ARGO
27 ottobre 2021

I-NERGY, open call per l’intelligenza artificiale applicata al settore energetico

Il progetto I-NERGY – Artificial Intelligence for Next Generation Energy mira a rimodellare la catena del valore del settore energetico per migliorare le prestazioni aziendali e operative, favorire una maggiore sostenibilità ambientale e creare un tessuto sociale più forte, portatore di alto valore sociale tra i cittadini europei.

A Novembre 2021 e Ottobre 2022 è previsto il lancio di 2 Open Call del valore complessivo di 2 milioni di euro che selezioneranno 10 e 15 Progetti Bottom-up rispettivamente.

PRIMA OPEN CALL: TECHNOLOGY TRANSFER PROGRAMME I

La call è dedicata a PMI e startup e finanzia progetti per la progettazione di building blocks per nuovi algoritmi di intelligenza artificiale, servizi e prototipi small scale. La call è aperta dal giorno 8 novembre 2021 fino al 13 gennaio 2022 e seleziona un massimo di 10 progetti tra quelli candidati. I beneficiari selezionati avranno accesso a un programma di supporto della durata di 6 mesi e un finanziamento che può arrivare a 50.000 euro ciascuno.

Il processo di selezione darà la priorità ai progetti che massimizzano l’impatto della piattaforma e dimostrano i vantaggi dell’IA in prodotti, processi o servizi. I progetti selezionati copriranno un’ampia gamma di settori applicativi, a dimostrazione della versatilità e scalabilità dell’offerta della piattaforma.

Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione visita il sito del progetto.

Scadenza invio candidature: 13 gennaio 2022