X

Contattaci

0%

Master Intelligence e ICT: al via la quarta edizione

Si rinnova la collaborazione tra IP4FVG e l’Università di Udine per il Master in “Intelligence e ICT”, finalizzato ad accrescere le competenze del mondo produttivo sui temi della cybersecurity e della sicurezza informatica.

Il Master di I e II livello, giunto alla sua quarta edizione, forma specialisti abili ad operare nel contesto dell’intelligence, con un profilo particolarmente attento alla gestione delle nuove tecnologie informatiche (Machine LearningBiometriaWeb IntelligenceOpen Source IntelligenceFake news discovery, etc).

L’attuale contesto internazionale, infatti, è caratterizzato da un’ampia quantità di informazioni e dalla co-esistenza di scenari sempre più complessi e interconnessi, che comportano sempre nuovi rischi e con essi nuove esigenze di sicurezza. Per questa ragione è importante disporre degli strumenti e delle conoscenze adeguate a reperire, gestire e analizzare le informazioni, al fine di orientarsi nel proprio contesto operativo e comprenderne l’evoluzione. Contemporaneamente è fondamentale proteggere le informazioni riservate e le infrastrutture critiche dalle  nuove minacce informatiche.

Con 300 ore di didattica frontale, laboratoriale e seminariale in presenza, oltre 150 ore di stage, il percorso formativo si svolge da ottobre 2022 fino a settembre 2023 e può essere seguito in presenza o, a scelta, on-line.

Sbocco del master è una figura professionale in grado di operare nei diversi contesti nazionali ed internazionali, di analizzare grandi quantità di dati (Big Data) e di utilizzare le più moderne tecnologie digitali.

Scadenza per le iscrizioni: ore 12:00 del 20 ottobre 2022

Per saperne di più vai al sito

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni,
ti contatteremo al più presto.
Contattaci
Skip to content