X

Contattaci

0%

Summer school on artificial intelligence: aperte le iscrizioni alla quarta edizione

Una settimana di formazione interamente dedicata all’intelligenza artificiale tra computer vision applicata alla medicina, comprensione di scene 3d, geometria e deep learning, reti di memoria e attenzione e machine learning per il monitoraggio ambientale. Sono questi alcuni dei temi su cui si concentrerà la quarta edizione dell’International Summer School on Artificial intelligence: from deep learning to data analytics (AI-DLDA) in programma online dal 28 giugno all’1° luglio.

Un’occasione per conoscere le ultime frontiere tecnologiche dell’intelligenza artificiale e le sue molteplici applicazioni e potenzialità, direttamente dalla voce di esperti del settore, ricercatori e docenti universitari, che operano al livello internazionale.

Promossa dal Digital Innovation Hub (DIH) di Udine, Ditedi – Cluster ICT regionale, Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche dell’Università di Udine e da Area Science Park, la summer school,  che nelle passate tre edizioni hanno visto la partecipazione di oltre ottanta studenti e ricercatori, provenienti da diverse parti del mondo, e di oltre sessanta rappresentanti di aziende del territorio, è organizzata nell’ambito delle attività del Digital Innovation Hub del Friuli Venezia Giulia, IP4FVG.

L’International Summer School on Artificial Intelligence è dedicata in particolare a studenti, ricercatori e PhD, manager, professionisti del settore ICT e tecnici di imprese avanzate nella trasformazione digitale o ICT. Per partecipare, infatti, non sono necessari prerequisiti o titoli di studio specifici.

I partecipanti avranno l’occasione di seguire lezioni di approfondimento teorico e sessioni laboratoriali sperimentali tenute da docenti di alto livello provenienti da prestigiose Università ed Atenei di Ricerca Internazionali. Quest’anno, tra gli altri, è prevista la partecipazione del Dr. Jung-Woo Ha, direttore del laboratorio di intelligenza artificiale di NAVER (Corea del Sud), e Prof. François Brémond, direttore di ricerca presso l’Inria Sophia Antipolis-Méditerranée Research Centre (Francia). I docenti e i temi della Summer School sono individuati dal gruppo dei direttori scientifici, tra cui ci sono il prof. Gian Luca Foresti, direttore del Dipartimento di Scienze matematiche dell’Università di Udine e la prof.ssa Rita Cucchiara, Direttrice del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI) e del Laboratorio nazionale di Artificial Intelligence and Intelligent Systems (AIIS).

È possibile iscriversi entro il 20 giugno tramite il sito www.aidlda.it; alle aziende è data la possibilità di iscriversi per l’intera settimana oppure per una singola giornata. I ricercatori e i dottorandi di ricerca, invece, hanno un’unica opzione per l’intera settimana con esame finale da sostenere.

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni,
ti contatteremo al più presto.
Contattaci
Skip to content