Organizziamo dei confronti tecnologici gratuiti tra l’impresa e gli esperti di Confindustria e degli altri partner. I check-up durano un paio di ore e sono finalizzati ad individuare possibili ambiti di intervento sui prodotti o sui processi per introdurre in azienda soluzioni tecnologiche innovative.
Accompagniamo le imprese nella redazione, gestione e rendicontazione di progetti di innovazione che spesso scaturiscono dai check up tecnologici per i quali cerchiamo anche forme di contributo pubblico. l DIH è parte esso stesso di progetti di innovazione europei, ai quali partecipa all’interno dei DIH aderenti ala Piattaforma di Specializzazione intelligente della Commissione Europea
Startup e PMI Innovative
OBIETTIVI: Sostenere le imprese innovative in tutte le fasi del loro ciclo di vita.
A CHI SI RIVOLGE?
Startup innovative: società di capitali non quotate di nuova o recente costituzione, con valore della produzione annua inferiore a 5 milioni di euro e il cui oggetto sociale è chiaramente legato all’innovazione.
Organizziamo iniziative formative per sensibilizzare le imprese ai temi di industria 4.0. Le attività comprendono sia incontri seminariali che corsi di formazione che missioni in Italia e all’estero presso centri di eccellenza.