Powered by Sistema ARGO
25 gennaio 2021

Finanziamenti per Sistemi Cyber-Fisici dedicati all’innovazione delle PMI

HUBCAP è una rete di Digital Innovation Hub nata allo scopo di promuovere l’innovazione digitale attraverso i sistemi cyber-fisici (CPS) tra le PMI
Per gli anni 2020-2022 sono previsti tre tipi di open call, coperte con un budget di 3,2 milioni di euro. Attualmente HUBCUP offre la possibilità di inviare la propria candidatura per la seconda call del filone Experiment.

LA CALL “EXPERIMENT” 

L’invito offre un finanziamento compreso tra i 30.000 e i 75.000 euroa consorzi composti da due PMI interessati a svolgere esperimenti con oggetto la tecnologia MBD (Model Based Design) applicata ai sistemi cyber-fisici grazie all’utilizzo di infrastrutture e servizi messi a disposizione dall’Hub. I consorzi devono essere composti da un fornitore di tecnologia e una PMI interessata ad implementare le soluzioni sviluppate nel corso del progetto. Per questo le proposte dovranno rispondere ad una chiara esigenza commerciale della PMI utilizzatrice.

Il finanziamento sostiene progetti di durata compresa tra i 4 e i 6 mesi.
La partecipazione è aperta fino al 4 marzo 2021.

Per maggiori informazioni consultare la pagina ufficiale di HUBCAP. 

COME SFRUTTARE AL MEGLIO QUESTA OPPORTUNITÀ

IP4FVG, in collaborazione con Enterprise Europe Network, offre consulenza e affiancamento alle aziende interessate a partecipare ai programmi europei.  

Per maggiori informazioni invia una richiesta all’indirizzo email: contatti@ip4fvg.it 

QUALI ALTRE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO?  

La call Experiment di HUBCAP fa parte dei Cascade Funding messi a disposizione dalla Commissione Europea per accelerare la transizione dell’ecosistema produttivo verso il digitale.
Per consultare gli altri 
Cascade Funding attualmente attivi, consulta il nostro catalogo aggiornato