Powered by Sistema ARGO
16 aprile 2019

IP4FVG tra i 30 Digital Hub selezionati dall’Unione Europa per creare un network focalizzato sull’Intelligenza Artificiale

IP4FVG, il digital innovation hub del Friuli Venezia Giulia, è stato selezionato dalla Commissione Europea per far parte di network focalizzato sull’Intelligenza Artificiale.
Il network svilupperà un programma per la cooperazione transnazionale.
Sono 30 i digital hub scelti (di 20 diversi Paesi) che entreranno a far parte del programma, di questi solo 3 sono quelli italiani: IP4FVG, il digital hub del Friuli Venezia Giulia, il digital hub della Lombardia e quello dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna.

Missione del network orientata a sostenere le industrie e le regioni interessate per la digitalizzazione dell’industria europea.
L’intelligenza artificiale ha infinite potenzialità e numerosi campi di applicazione molti dei quali hanno un impatto diretto sul mondo imprenditoriale” ha commentato Stefano Casaleggi, direttore generale di Area Science Park “Ma per renderla fruibile e sfruttarla al meglio sono necessarie competenze specializzate e professionalità dedicate. Sono quelle che IP4FVG mette in campo per supportare la trasformazione digitale delle imprese. Un team nato e sostenuto da un partnership pubblico-privata focalizzato su temi e attività essenziali per far crescere la competitività del territorio”.